Approfondisci
Perché funziona?
Perché è stato messo a punto in 20 anni di pra-ca clinica e dall’osservazione a distanza di molti anni dei risultati ottenuti.
Su cosa si fonda?
Si poggia sull’utilizzo di particolari cellule adipose che vengono prelevate con microcannule particolari in modo da avere una qualità cellulare ideale per l’area genitale.
Queste cellule in parte vengono reiniettate dopo un lavaggio ed in parte vengono filtrate fino ad ottenere un preparato adiposo molto delicato e ricchissimo in cellule rigenerative ed iniettabile con aghi minutissimi all’interno del derma.
L’uso di cannule particolari, di filtri, di aghi da reimpianto diversi a seconda della problematica da trattare, sono alla base del successo del trattamento.
I protocolli sono molto rigorosi per rendere i risultati riproducibili.
Quali le indicazioni?
Femifill® nasce per il tra9amento del lichen scleroso (sia del maschio che della femmina) ma le patologie trattate con successo sono molte: processi di lichenizzazione, stenosi vulvari e vaginali, atrofia cutanea e mucosa, ipoplasia delle grandi labbra,
incontinenza urinaria da sforzo, esiti di radioterapia ano-vulvo-vaginale.
Come si effettua?
La procedura si effettua in regime ambulatoriale o di day hospital, in anestesia locale con una piccola sedazione per rendere l’esperienza il più confortevole possibile. Il dolore post trattamento è in genere scarso e ben controllabile con l’assunzione di comuni antidolorifici per qualche giorno. Il ritorno alle normali occupazioni nel giro di 1/4 giorni a seconda della complessità della procedura.
Quante volte deve essere fatto?
Dipende dal tipo di problematica da trattare. Per esempio le grandi labbra ipoplasiche vengono aumentate con un solo trattamento per sempre, rarissimo doverlo ripetere. Diverso il discorso del lichen e delle patologie cicatriziali che necessitano da 1 a 4 trattamenti.
Tutto qui?
No…il protocollo Femifill® prevede inquadramento alimentare e dello stile di vita, crede nella riabilitazione del pavimento pelvico domiciliare e nel well being. E’ un geniale trattamento locale che ottiene i i risultati migliori se vi è impegno da
entrambe le par-